Diana Bacosi ha conquistato la medaglia d’argento nello skeet femminile, specialità del tiro al volo, alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
La 38enne azzurra, vincitrice dell’oro ai Giochi di Rio de Janeiro nel 2016, è tornata sul podio olimpico arrendendosi solo all’americana Amber English, che si mette al collo l’oro vincendo la sfida finale per 56-55. Bronzo alla cinese Meng Wei. Per l’Italia è l’ottava medaglia in questa edizione dei Giochi Olimpici.
Niente bis d’oro, quindi, per la 38enne dell’Esercito che ci prova fino all’ultimo piattello ma viene beffata dopo un serrato testa a testa.
Eliminata l’altra azzurra Chiara Cainero, campionessa olimpica di Pechino 2008 e argento a Rio 2016, qui solo 20esima con 114/125.
“Dopo cinque anni sono ancora qua, avevo voglia di riconfermarmi e fare bene far vedere ancora una volta chi sono sportivamente, so che ho ancora tanto da dare e quindi sono più che soddisfatta”, ha detto Bacosi subito dopo la gara.
“Bis d’oro sfiorato? Sì, negli ultimi 10 piattelli la testa mi ha giocato un brutto scherzo -ammette l’azzurra-, più mi dicevo ‘non pensare che vai per l’oro’ e più il pensiero andava a questa cosa, non riuscivo più a concentrarmi sui movimenti che dovevo fare, però a casa la medaglia l’ho portata. Non vedo l’ora di telefonare a mio figlio”.
Altra medaglia azzurra a Tokyo 2020: Diana Bacosi vince l'argento nello skeet femminile
L'azzurra del tiro al volo si arrende solo all'americana Amber English. Per l'Italia è l'ottava medaglia in questa edizione delle Olimpiadi
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
26 Luglio 2021 - 10.24
ATF AMP