Pallone d'Oro a Karim Benzema: "È un momento di grande orgoglio"
Top

Pallone d'Oro a Karim Benzema: "È un momento di grande orgoglio"

Il Pallone d'Oro è stato assegnato a Karim Benzema: "Penso a quando ero bambino, a tutto il lavoro che mi sono messo alle spalle"

Pallone d'Oro a Karim Benzema: "È un momento di grande orgoglio"
Karim Benzema
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2022 - 22.52


ATF

Pallone d’oro a Benzema. «E’ un momento di grande orgoglio». Così Karim Benzema dal palco della cerimonia del Pallone d’Oro a Parigi, che lo ha visto trionfatore. «Penso a quando ero bambino, a tutto il lavoro che mi sono messo alle spalle», ha spiegato l’attaccante del Real Madrid. «Sono cresciuto con questo sogno, è stato una motivazione. Ho avuto due modelli, Zidane e Ronaldo. Tutto è possibile. Ci sono stati momenti difficili, ma non ho mai mollato, ho sempre lavorato e tenuto questo sogno in testa, ho sempre cercato di tenere la gioia del calcio. I periodi difficili mi hanno rinforzato», ha continuato.

«Oggi sono felice e fiero del percorso fatto. Per me è la prima volta, sono soddisfatto e voglio continuare così. Ringrazio – ha detto l’attaccante – i miei compagni di squadra del Real e della Francia, gli allenatori, il presidente Perez, che è uno di famiglia, è sempre stato diretto e ha sempre avuto fiducia in me. Mi ha dato l’opportunità di giocare per il Real, è venuto a casa mia per convincermi». «E’ un premio individuale ma arriva grazie al lavoro collettivo, questo è il Pallone d’Oro del popolo», ha aggiunto Benzema.

Leggi anche:  Addio a Totò Schillaci: fece sognare l'Italia durante le 'notti magiche' di Italia '90

L’antefatto

Karim Benzema, dopo la straordinaria stagione dello scorso anno con il Real Madrid, è il candidato numero 1 per vincere il Pallone d’Oro. Il premio inventato da France Football e assegnato dai voti dei giornalisti sportivi, sarà assegnato questa sera, con una cerimonia in diretta dal Théâtre du Châtelet di Parigi.

Lionel Messi non è tra i papabili, per la prima volta dall’inizio della sua straordinaria carriera – che gli ha consentito di vincere per ben 7 volte l’ambito trofeo. Nel corso della serata verranno assegnati anche il Premio Kopa al miglior giovane e il Premio Yashin al miglior portiere (vinto lo scorso anno da Donnarumma). Riconoscimenti anche per la squadra dell’anno e per l’attaccante più prolifico della scorsa stagione tra club e nazionali (Robert Lewandowski).

Ecco la lista dei finalisti per il Pallone d’Oro:

Thibaut Courtois, Rafael Leão, Christopher Nkunku, Mohamed Salah, Joshua Kimmich, Trent Alexander-Arnold, Vinicius, Bernardo Silva, Luis Díaz, Robert Lewandowski, Riyad Mahrez, Casemiro, Heung-Min Son, Fabinho, Karim Benzema, Mike Maignan, Harry Kane, Darwin Núñez, Phil Foden, Sadio Mané, Sébastien Haller, Luka Modrić, Antonio Rüdiger, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne, Dušan Vlahović, Virgil van Dijk, João Cancelo, Kylian Mbappé, Erling Haaland.

Leggi anche:  Addio a Totò Schillaci: fece sognare l'Italia durante le 'notti magiche' di Italia '90

La diretta inizierà alle 19.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, canale 200 e, in chiaro sul 20 del digitale terrestre (Mediaset). In streaming la cerimonia si potrà vedere tramite Sky Go e Mediaset Infinity. 

Native

Articoli correlati