Il calciatore brasiliano Pelè al secolo Edson Arantes do Nascimento, è deceduto oggi a 82 anni. Malato da tempo, le condizioni di Pelè si erano aggravate nelle ultime settimane.
A darne notizia, sul suo profilo Instagram, la figlia Kely Nascimento: «Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente…
La nota dell’ospedale
Pelè è morto ad 82 anni. L’Atleta del Secolo era ricoverato dal 29 novembre all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo. Il ricovero è avvenuto per un’infezione respiratoria dopo aver contratto il Covid-19 e per la rivalutazione delle cure del tumore al colon.
Questo giovedì pomeriggio, l’ospedale ha annunciato la morte di `O Rei´: «L’ospedale Israelita Albert Einstein conferma con rammarico la morte di Edson Arantes do Nascimento, Pelé, oggi, 29 dicembre 2022, alle 15:27, a causa di insufficienza multiorgano, risultato della progressione del cancro del colon associato alla sua precedente condizione clinica. L’ospedale Israelita Albert Einstein è solidale con la famiglia e tutti coloro che soffrono per la perdita del nostro caro re del calcio», la nota dell’Ospedale.