Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo ma le big iniziano a muoversi per farsi trovare pronte all’inizio dei rispettivi ritiri estivi. Rudi Garcia, neo allenatore del Napoli, ha puntato Kevin Danso del Lens. Il 24enne difensore austriaco potrebbe essere il possibile sostituto in caso di partenza di Kim, con il Bayern Monaco pronto a pagare la clausola rescissoria per prendere il coreano. In attacco, in caso di partenza di Victor Osimhen, piace Jonathan David del Lille, attaccante canadese di 23 anni.
In casa Inter gli occhi dell’Al-Nassr sono puntati su Marcelo Brozovic. Dopo una prima offerta da 15 milioni di euro, con l’Inter che però ne chiede 25, il club della Saudi League ha aumentato verbalmente, secondo quanto riporta Sky Sport, a 18 milioni la proposta per il cartellino del centrocampista croato. Una cifra che però non accontenta ancora l’Inter, che chiede un ulteriore sforzo per arrivare alla fumata bianca.
Il Barcellona non molla e sfida la ricca concorrenza saudita per Marcelo Brozovic. Xavi ha chiesto un sostituto di Sergio Busquets, il sogno è Martin Zubimendi ma la Real Sociedad non lo libera per meno dei 60 milioni della clausola rescissoria e lo stesso giocatore vorrebbe giocare la prossima Champions con i baschi.
Ecco allora – riporta il quotidiano catalano «Sport» – l’opzione Brozovic. Il Barcellona sarebbe disposto a pareggiare l’offerta dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo (si parla di 20 milioni di euro), proponendo al centrocampista croato un triennale da 7 milioni a stagione. Brozovic è sotto contratto con i nerazzurri fino al 2026 ma sarebbe pronto a considerare un trasferimento.
Nel caso l’Inter cedesse Brozovic è pronta a chiudere per Davide Frattesi. Lo scorso 13 giugno i nerazzurri avevano incontrato il Sassuolo per parlare del centrocampista della Nazionale italiana. La cena, alla quale erano presenti i rappresentanti di entrambi i club, aveva avuto un esito positivo: il rapporto tra le parti è ottimo e il calciatore aveva dato il suo ok di massima al trasferimento a Milano. Per affondare definitivamente, però, il club di Zhang ha bisogno di una cessione e il probabile addio di Brozovic potrebbe dare il via libera, permettendo così ai nerazzurri di superare la concorrenza di Juventus e Roma.
Il Newcastle ha individuato nella serie A il posto giusto dove pescare un rinforzo in mezzo al campo. Secondo «The Independent», i Magpies avrebbero deciso di mollare la pista che portava a Nicolò Barella vista l’enorme distanza fra la richiesta dell’Inter (90 milioni di euro) e l’offerta (non più di 60 milioni) e andare su Sandro Tonali. Anzi, riporta «The Athletic», sarebbe stata già presentata una proposta da 50 milioni di euro al Milan per il giocatore, che piace al tecnico Eddie Howe per la sua duttilità e che nonostante la giovane età porterebbe al Newcastle la sua esperienza utile in chiave Champions.
Il Milan vuole Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore Lilian, in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. I rossoneri confidano in una risposta positiva da parte del 25enne attaccante francese nonostante la forte concorrenza del Paris Saint Germain.
Intanto l’Al-Ittihad, dopo essersi assicurato Karim Benzema dal Real Madrid, ha ufficializzato l’arrivo di N’Golo Kantè, che era in scadenza di contratto col Chelsea. Il 32enne centrocampista francese, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni (appena nove presenze), ha firmato un contratto triennale e, stando ai media inglesi, guadagnerà 100 milioni di euro.
Kantè lascia dunque l’Inghilterra dopo aver vinto il campionato col Leicester di Ranieri nel 2016 e poi Champions, Premier, Europa League ed FA Cup con la maglia dei Blues, senza dimenticare il Mondiale con la Francia nel 2018. Ora l’Al-Ittihad, fresco di titolo e che rappresenterà l’Arabia Saudita paese organizzatore al Mondiale per club di dicembre.
Argomenti: Calcio