«Noi siamo quelli che hanno vinto l’ultimo europeo e dobbiamo difendere il titolo che abbiamo a casa: e non c’è modo migliore che farglielo rivedere un altro europeo ai nostri tanti italiani che hanno a cuore le sorti della squadra». Lo dice il ct azzurro Luciano Spalletti al microfono di Raisport alla vigilia del match contro l’Ucraina a Leverkusen, decisivo per la qualificazione alla rassegna continentale della prossima estate.
«Questa tedesca è una comunità tra le più popolate di quelle italiane all’estero, c’è una grande passione dietro di noi a cui dobbiamo fare riferimento e rendere conto», aggiunge il ct.
Ucraina-Italia, è in programma alle ore 20:45 alla BayArena di Leverkusen, e sarà visibile in diretta in esclusiva su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Le probabili formazioni di Ucraina-Italia
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Mikolenko, Matvienko, Zabarnyl, Tymchyk; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Allenatore: Rbrov. A disposizione: Bushchan, Lunin, Yaremchuk, Buyalski, Vanat, Sydorchuk, Mykhaylichenko, Popov, Zubkov, Karavaiev, Malinovskyi, Nazaryna. Indisponibili: Yarmolenko, Kryvtsov. Squalificati: -.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Jorginho, Barella; Politano, Scamacca, Chiesa. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Vicario, Provedel, Mancini, Buongiorno, Darmian, Cristante, Bonaventura, Zaniolo, El Shaarawy, Raspadori. Indisponibili: Bastoni, Locatelli, Toloi, Calabria. Squalificati: -.
Arbitro: Gil Manzano (Spagna)
Assistenti: Barbero-Nevado
IV uomo: Cuadra
Var: Martinez Manuera
Avar: Del Cerro Grande
Argomenti: Calcio