«Questo successo è merito del gruppo, unito anche nel far fronte ai tanti infortuni in difesa». Queste le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter intervenuto ai microfoni di DAZN in seguito alla vittoria in trasferta per 3-0 contro il Napoli.
«Nel primo tempo siamo partiti bene, avendo di fronte un’ottima squadra come il Napoli che ha rischiato di farci male con la traversa di Politano e il tiro di Kvaratskhelia. Nel secondo tempo – ha detto Inzaghi -, trovato il 2-0, siamo stati padroni del campo e abbiamo portato a casa una bella vittoria. Una prova di squadra, arrivata con defezioni difensive non da poco come Bastoni e Pavard, ma anche l’infortunio in corso di De Vrij. Bisogna mettere in conto che venire a Napoli significa comunque soffrire qualcosa. Ci siamo spesso alzati in pressione, portando i quinti di difesa sui loro terzini e cercando di tenere gli avversari lontani dall’area.
Il momento in cui abbiamo sofferto di più – prosegue – è stato infatti quando abbiamo abbassato il baricentro. Dove possiamo crescere? Abbiamo fatto tre mesi e mezzo buonissimi, inaspettati se pensiamo di aver cambiato dodici o tredici giocatori. Ma è quando si perdono dei calciatori per infortunio che la squadra deve dare il meglio di sé».