Jannik Sinner può sognare il secondo posto nella classifica Atp dopo il ko di Carlos Alcaraz, che ha perso ai quarti di finale di Miami contro Grigor Dimitrov. Il 32enne bulgaro, testa di serie numero 11, ha battuto 6-2 6-4 lo spagnolo, interrompendo la striscia di nove vittorie consecutive dello spagnolo reduce dal trionfo a Indian Wells.
Sotto gli occhi di spettatori d’eccezione come Mike Tyson e Jimmy Butler, Dimitrov sfoggia il suo miglior tennis e continua a sognare un altro «1000» dopo quello conquistato nel 2017 a Cincinnati. Il bulgaro, già quattro semifinali in questa stagione con tanto di titolo conquistato a Brisbane, in caso di finale tornerebbe nella Top Ten Atp per la prima volta dopo sei anni.
Prima, però, dovrà vedersela con Zverev, che si è sbarazzato in due set di Fabian Marozsan. Stasera, intanto, alle 20 la prima semifinale maschile che metterà di fronte Jannik Sinner e Daniil Medvedev, remake dell’ultimo atto degli Australian Open oltre che della finale giocata a Miami 12 mesi fa. L’altoatesino, come detto, può sognare il secondo posto nella classifica Atp, ma solo in caso di vittoria del torneo.