Mentre il mondo ultras è sempre più avvolto da un’ombra di violenza che minaccia la sicurezza pubblica, il governo non muove un dito perché intanto si è concentrato sulle inutili e propagandistiche misure anti-rave. Priorità invertite?
Nervosismo e agitazione hanno scosso Salerno in vista della partita contro la Fiorentina all’Arechi. Gruppi di tifosi locali hanno tentato di aggredire i pullman dei sostenitori viola giunti nel parcheggio dello stadio campano.
La situazione è diventata particolarmente tesa quando i tifosi locali hanno cercato di forzare un cordone di polizia, il cui compito era anche quello di contenere la tifoseria ospite al fine di evitare scontri diretti. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, i momenti di tensione sono proseguiti e sono stati necessari diversi interventi con l’uso di lacrimogeni nel piazzale della Tribuna per disperdere i facinorosi.
La Questura della città campana ha confermato che dieci agenti sono rimasti feriti durante gli scontri. Tre di loro sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure mediche, mentre gli altri hanno potuto essere assistiti sul posto.
Argomenti: Calcio