Ancora Oro: il tiro al volo Mixed Team di Skeet sale sul gradino più alto del podio

Diana Bacosi e Gabriele Rossetti battono gli americani 45 a 44 e si conquistano l'oro del tiro al volo mixed team

Ancora Oro: il tiro al volo Mixed Team di Skeet sale sul gradino più alto del podio
Diana Bacosi e Gabriele Rossetti
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

5 Agosto 2024 - 17.51 Culture


ATF AMP

di Ludovico Conti

Top Right AMP

L’Italia conquista il nono oro alle Olimpiadi di Parigi, totalizzando la sua 25esima medaglia complessiva, grazie al tiro a volo. Nella finale del mixed team di skeet, tenutasi allo Shooting Centre di Chateauroux, Diana Bacosi e Gabriele Rossetti hanno trionfato contro il duo statunitense composto da Austen Jewell Smith, medaglia di bronzo nell’individuale, e Vincent Hancock, quattro volte campione olimpico.

Il match si è concluso con un punteggio di 45-44, con Bacosi che ha rotto tutti e quattro i piattelli nell’ultima serie, risultando decisiva. Questa è la terza medaglia olimpica per Bacosi, che ha già vinto l’oro a Rio e l’argento a Tokyo, mentre per Rossetti si tratta del secondo oro olimpico dopo quello ottenuto nel 2016.

Dynamic 1 AMP

Gli azzurri si presentavano alla finale già con il miglior punteggio (149/150 complessivo nelle qualificazioni) che garantiva almeno l’argento, ma i due riescono a fare ancora meglio. Merito di una mira praticamente perfetta, con Rossetti che fa 23/24 sbagliando soltanto all’ultima serie e una Diana Bacosi che riesce con precisione e sangue freddo a fare 4/4 nel momento più importante. I tre errori di Smith e quello di Hancock, infatti, danno il 44-38 agli Stati Uniti, ma all’ultima pedana i due azzurri commettono solo un errore.

FloorAD AMP
Exit mobile version