Chiara Pellacani ad un passo dal podio nel trampolino 3 metri

Arriva l’ennesimo quarto posto per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante una prestazione di alto livello, l'azzurra sfiora il bronzo.

Chiara Pellacani ad un passo dal podio nel trampolino 3 metri
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

10 Agosto 2024 - 16.33 Culture


ATF AMP

di Gabriele Bisconti

Top Right AMP

La maledizione dei quarti posti non sembra voler finire per l’Italia, con una nuova medaglia di legno conquistata da Chiara Pellacani, a soli 9 punti (309.60 il suo score finale) dietro a Chang Yani (Cina), che ha invece totalizzato 318.75 punti complessivi.

Chiara Pellacani ha pagato i soli 52.50 nel doppio e mezzo indietro. Sono tutti lì i punti che mancano per superare Chang Yani, che aveva clamorosamente sbagliato il triplo e mezzo avanti. Serviva la gara perfetta ma non è arrivata (per pochissimo). All’azzurra, si può rimproverare (ma nemmeno troppo) il primo tuffo che è stato , per così dire, “abbondante”.

Dynamic 1 AMP

Pellacani ha conquistato così il secondo 4° posto consecutivo, dopo quello dei giorni scorsi nel trampolino 3m sincro (dove era insieme ad Elena Bertocchi).

Il podio era alla portata ma di questa gara l’atleta azzurra ne farà sicuramente tesoro. La sconfitta c’è stata ma, visto che è solamente una classe 2002, il futuro è tutto dalla sua parte.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version