Pakistan: 7 condanne a morte per un ballo uomini-donne

La Corte suprema di Islamabad ha deciso di aprire un'inchiesta sul provvedimento deciso dal consiglio degli anziani di una regione tribale.

Pakistan: 7 condanne a morte per un ballo uomini-donne
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

4 Giugno 2012 - 14.38


ATF AMP

La Corte Suprema pachistana ha deciso di aprire un’inchiesta sulla condanna a morte, decisa dal consiglio degli anziani di una regione tribale, a carico di 7 fra uomini e donne, ripresi in un video mentre ballavano e cantavano insieme a una festa di matrimonio. E’ quanto riportano i media locali, spiegando che l’inchiesta è stata aperta perché in realtà il video sarebbe stato manomesso per screditare un clan.

Top Right AMP

Il filmato aveva creato un grosso clamore nel distretto tribale nord occidentale del Kohistan e aveva spinto la locale “jirga” (consiglio degli anziani) a punire con la pena capitale i responsabili dello scandalo, per violazione delle rigide norme di condotta pashtun, che non prevedono alcun contatto tra i due sessi in occasioni di intrattenimento pubblico.

La scorsa settimana la “jirga” aveva condannato quattro donne e due uomini della comunità “Ghul” per “fornicazione”. Una quinta donna è stata incriminata per complicità.

Dynamic 1 AMP

Il gruppo si trovava a una festa di nozze in un villaggio dell’area di Banco Baidar.

FloorAD AMP
Exit mobile version