India: decapita la sorella per onore

"Ci ha disonorato", ha detto l'autore del delitto. La donna, madre di due figli, aveva lasciato il marito perché subiva violenze. E' stata mutilata in strada dal fratello.

India: decapita la sorella per onore
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

9 Dicembre 2012 - 12.27


ATF AMP

Non gli hanno perdona il fatto che fosse scappata dal marito violento e andata via con un altro uomo. Così la decapita. Succede in India, dove un sarto di 29 anni ha decapitato la sorella. Il giovane, Mehtab Alam, si è poi costituito ad un commissariato di Calcutta, dove si è presentato con una spada in una mano e la testa della sorella nell’altra, spiegando agli agenti di essere stato costretto al gesto «per salvare l’onore della famiglia». Lo hanno riferito l’Hindustan Times e altri media locali. L’esecuzione è avvenuta in strada e l’aggressore ha camminato per tre chilometri con l’arma e la testa della sorella nelle mani, prima di arrivare al commissariato.

Top Right AMP

Gli abitanti del quartiere ai sobborghi della metropoli indiana, dove è avvenuta l’esecuzione, però hanno giustificato l’omicidio con motivi religiosi. La vittima, Nilofer, 22 anni, sposata da otto e madre di due bambini di tre e cinque anni, aveva abbandonato la casa per fuggire con un ex fidanzato, Feroz Hussain, esasperata dalle «torture quotidiane subite nella casa dei famigliari del marito». La coppia si era nascosta nell’abitazione del fratello maggiore di Feroz. Ma, venuto a conoscenza della fuga, Mehtab è riuscito a trovarli. Ha trascinato per i capelli la sorella in strada e l’ha decapitata sotto gli occhi dei passanti. «Avrei ucciso anche l’amante se l’avessi trovato in casa», ha giurato il 29enne.

FloorAD AMP
Exit mobile version