Papa: "I migranti portano fede e speranza nel mondo"

Secondo il Pontefice, "chi lascia la propria terra lo fa perché spera in un futuro migliore, ma lo fa anche perché si fida di Dio che guida i passi dell'uomo, come Abramo".

Papa: "I migranti portano fede e speranza nel mondo"
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

13 Gennaio 2013 - 17.25


ATF AMP

“I migranti sono portatori di fede e di speranza nel mondo”. Il Papa Benedetto XVI all’Angelus ricorda gli immigrati nella Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. “Nel Messaggio di quest’anno – ha ricordato – ho paragonato le migrazioni ad un pellegrinaggio di fede e di speranza”.
Secondo il Pontefice, “chi lascia la propria terra lo fa perché spera in un futuro migliore, ma lo fa anche perché si fida di Dio che guida i passi dell’uomo, come Abramo”.
“A ciascuno di loro – ha poi concluso – rivolgo oggi il mio saluto, con una speciale preghiera e benedizione. Saluto in particolare le comunità cattoliche di migranti presenti a Roma, e le affido alla protezione di santa Cabrini e del beato Scalabrini”.

Top Right AMP

Il Papa ribadisce che essere cristiani significa vivere da figli di Dio, cioè come Gesù “l’uomo che, di fronte al male del mondo, sceglie la via dell’umiltà e della responsabilità, sceglie non di salvare se stesso ma di offrire la propria vita per la verità e la giustizia”.

FloorAD AMP
Exit mobile version