E’ successo stamattina intorno alle otto: un elicottero civile si è schiantato in pieno centro a Londra, nella zona di Vauxhall. Nel quartiere, e nell’intera Londra, si è scatenato il panico. anche perché, sulle prime, si è pensato a un attentato. Ipotesi immediatamente smentita dalla polizia.
Le vittime dell’incidente sono due: una è il pilota, dell’altra persona non si hanno ancora notizie. In tutto i feriti sono 11, di cui uno molto grave.
L’intera zona è stata evacuata, chiuse le metropolitane. Sul posto sono stati schierati almeno 22 mezzi dei vigili del fuoco: tutti gli indendi sono stati domati in un paio d’ore, ed è stata scongiurata l’esplosione che tutti temevano.
Secondo le prime ricostruzioni il velivolo si è schiantato contro una gru, utilizzata per alcuni lavori su un grattacielo. Con ogni probabilità il pilota non l’ha vista: oggi il cielo era molto nuvoloso, tanto che uno scalo londinese era stato chiuso.
Nella zona di Vauxhall si trova la sede degli 007 inglesi, e stanno costruendo la nuova ambasciata americana. “Abbiamo tutti pensato a un attentato”, hanno detto i testimoni ai media. La polizia ha però immediatamente diramato un comunicato dicendo che “non si tratta di un attentato terroristico”.