Nelson Mandela «respira da solo» e questo «é un buon segno». Lo ha detto un portavoce della presidenza sudafricana a proposito delle condizioni del Premio Nobel per la Pace che stamattina è stato ricoverato per una nuova infezione polmonare. «I dottori hanno detto che respira da solo», ha detto il portavoce Mac Maharaj.
«Madiba è un combattente, finché lotta starà bene», ha aggiunto.
L’ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, è stato ricoverato in ospedale questa mattina in «condizioni preoccupanti, ma stabili». Il premio Nobel per la pace, 94 anni, è stato ricoverato di nuovo per un’infezione polmonare. «Questa mattina il suo stato è peggiorato ed è stato trasferito in un ospedale di Pretoria. Le sue condizioni sono preoccupanti, ma stabili», aveva scritto in un comunicato del presidente sudafricano Jacob Zuma.
Si tratta del secondo ricovero dell’ex presidente icona dell’apartheid, ormai 94enne, in due mesi; l’ultima volta Mandela era stato ricoverato per una polmonite per una decina di giorni in primavera ed era stato dimesso il 6 aprile. Le condizioni di salute dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela «questa volta sono gravi». Lo ha detto un portavoce del governo in Tv. «La situazione questa volta è grave, ma i dottori ci hanno assicurato che è sereno», ha detto Mac Maharaj.
[GotoHome_Torna alla Home]