Nelson Mandela sta meglio e respira da solo

Il grande ex presidente del Sudafrica di nuovo ricoverato in ospedale per un'infezione polmonare. Il portavoce: finchè lotta starà bene.

Nelson Mandela sta meglio e respira da solo
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

8 Giugno 2013 - 10.00


ATF AMP

Nelson Mandela «respira da solo» e questo «é un buon segno». Lo ha detto un portavoce della presidenza sudafricana a proposito delle condizioni del Premio Nobel per la Pace che stamattina è stato ricoverato per una nuova infezione polmonare. «I dottori hanno detto che respira da solo», ha detto il portavoce Mac Maharaj.

Top Right AMP

«Madiba è un combattente, finché lotta starà bene», ha aggiunto.

L’ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, è stato ricoverato in ospedale questa mattina in «condizioni preoccupanti, ma stabili». Il premio Nobel per la pace, 94 anni, è stato ricoverato di nuovo per un’infezione polmonare. «Questa mattina il suo stato è peggiorato ed è stato trasferito in un ospedale di Pretoria. Le sue condizioni sono preoccupanti, ma stabili», aveva scritto in un comunicato del presidente sudafricano Jacob Zuma.

Dynamic 1 AMP

Si tratta del secondo ricovero dell’ex presidente icona dell’apartheid, ormai 94enne, in due mesi; l’ultima volta Mandela era stato ricoverato per una polmonite per una decina di giorni in primavera ed era stato dimesso il 6 aprile. Le condizioni di salute dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela «questa volta sono gravi». Lo ha detto un portavoce del governo in Tv. «La situazione questa volta è grave, ma i dottori ci hanno assicurato che è sereno», ha detto Mac Maharaj.

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version