È nato il royal baby: un maschietto per Kate e William

Nato alle 17.24 (ora italiana), il principino pesa circa 4 kg. Kate sta bene e resterà comunque in clinica almeno fino a domani.

È nato il royal baby: un maschietto per Kate e William
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

22 Luglio 2013 - 21.43


ATF AMP

I duchi di Cambridge, William e Kate, sono genitori di un maschietto che occuperà la terza posizione nella linea di successione alla corona britannica. Kensington Palace ha annunciato che la duchessa di Cambridge, Catherine (o Kate, come tutti la chiamano), ha dato alla luce il piccolo alle 16:24 ora locale (in Italia era un’ora più tardi). Il piccolo – che è nato nel reparto maternità Lindo dell’ospedale St Mary’s di Londra – pesa 3,8 chili. La duchessa era entrata in ospedale stamane.

Top Right AMP

Il piccolo salirà sul trono dei Windsor e sarà il terzo nella linea di successione al trono, dopo il nonno, il principe Carlo e il padre, il principe William.

Principe Carlo: enormemente orgoglioso di essere nonno – Dopo l’annuncio della nascita del suo primo nipote, il principe Carlo d’Inghilterra, ha detto di essere “enormemente orgoglioso e felice” e ha voluto ricordare “lo straordinario momento per William e Catherine”, i duchi di Cambridge che oggi hanno avuto il loro primogenito.

Dynamic 1 AMP

Un po’ più espansivo di quanto era sembrato nelle ultime ore, il principe del Galles ha osservato che “diventare nonni è uno straordinario momento nella vita di ciascuno, come mi hanno detto tantissime persone di recente, e così – ha aggiunto – sono straordinariamente felice e orgoglioso di essere nonno per la prima volta e non vedo l’ora di vedere il piccolo a breve”.

Cameron: momento importante per la Nazione – “Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia”. Così il premier britannico, David Cameron, ha commentato in un twitter la nascita del primogenito di William e Kate.

FloorAD AMP
Exit mobile version