Il Regno Unito festeggia il pupo reale

Fiato sospeso per conoscere il nome dell'erede George e James i più gettonati, ma spunta David. Intanto Salve di cannone a Green Park e campane spiegate all'abbazia di Westminster.

Il Regno Unito festeggia il pupo reale
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

23 Luglio 2013 - 17.47


ATF AMP

Tutto il Regno Unito e non solo si sono stretti in queste ore intorno al figlio di William e Kate, l’ultimo nato di casa Windsor. Salve di cannone a Green Park, campane spiegate che suonano a festa all’abbazia di Westminster, una cerimonia speciale al cambio della guardia a Buckhingham Palace: questi e molti altri i segni tangibili con cui si è festeggiata la nascita dell’ultimo erede al trono d’Inghilterra.

Top Right AMP

Con il fiato sospeso tutti aspettano anche di conoscere il nome del piccolo Windsor, su cui i bookmaker continuano a scommettere. I nomi più quotati sono George e James, ma fa la sua comparsa anche la “new entry” David, in onore dell’amico della coppia reale, il calciatore David Beckham.

I bookmaker puntano in prima istanza su George, dato a 2, e su Edward, a 3,50. A distanza Alexander, a 8. Perdono quota invece Richard, Louis, Arthur, Philip, Henry. Mentre spunta l’ipotesi David dopo che il noto calciatore, amico di famiglia, ha suggerito di dare al figlio il suo nome.

Dynamic 1 AMP

Tutta Londra festeggia con colpi di cannone – Come vuole la tradizione per quarantuno salve di cannone sono state sparate a Green Park 62, alla Torre di Londra, mentre le campane di Wesminster Abbey hanno suonato a festa per tre ore, in una atmosfera di grande festa che dal Big Ben ha contagiato il mondo intero. Il neonato principe di Cambridge è ora il terzo in linea di successione al trono.

E l’atteso evento ha regalato uno spettacolo eccezionale e molto suggestivo anche ai numerosi turisti in città. Trainati da 71 cavalli, cannoni della prima guerra mondiale hanno sfilato lungo il Mall e davanti a Buckingham Palace prima di posizionarsi nel parco reale per il saluto solenne all’arrivo del piccolo erede alle 14 in punto (le 15 in Italia). Contemporaneamente, lungo il Tamigi e sullo sfondo del Tower Bridge, altre 62 salve di cannone sono state sparate ai piedi della fortezza della Torre di Londra.

FloorAD AMP
Exit mobile version