William e Kate sono appena comparsi sulla porta della Lindo Wing del St. Mary’s Hospital a Londra con in braccio il bebè nato ieri, il piccolo principe di Cambridge.
Sorridente, Kate è uscita dall’ospedale tenendo in braccio il bebè che poi ha passato a William. Vestito azzurro, sopra il ginocchio, la neo mamma e’ apparsa radiosa.
Il nome del bambino non verrà rivelato oggi. “Stiamo ancora lavorando sul nome”, ha detto William alla folla. I genitori di Kate, Carol e Michael Middleton, sono andati a far visita alla figlia e al nipotino nel pomeriggio, seguiti dopo un’ora dagli altri nonni, il principe Carlo con la moglie Camilla.
Il bambino è nato ieri alle ore 16:24 ora locale (in Italia era un’ora più tardi). Il piccolo pesa 3,8 chili.
Il piccolo salirà sul trono dei Windsor e sarà il terzo nella linea di successione al trono, dopo il nonno, il principe Carlo e il padre, il principe William.
Bookmaker, per nome favoriti sono George e James – Tolti dalle lavagne dei bookmaker i nomi femminili per il royal baby, ora le scommesse si concentrano su quelli maschili. Secondo l’agenzia Paddy Power, i duchi di Cambridge seguiranno la tradizione: il favorito è quindi George, dato a 2, seguito da James, a 3,50, e da Alexander, a 8. Via via più improbabile la scelta di Richard, Louis, Arthur, Philip e Henry. Un omaggio al giocatore di calcio David Beckham, che ha suggerito a William e Kate di chiamare il loro figlio David, è dato a 18. Non si scommette solo sul nome. Ma anche su chi pubblicherà la prima foto del royal baby e sull’età a cui sarà beccato dai paparazzi davanti a una discoteca, sulla sua università, e sul nome della prima fidanzata. Qualora fosse Camilla la puntata verrebbe pagata a 50.