4,7 milioni di euro valgono bene un tentativo. Questo è quello che pensano molti dei 47 che si sono presentati al registro comunale di La Coruna (Spagna) per reclamare come proprio il biglietto della lotteria La Primitiva che nessuno, però, ha mai ritirato. Il biglietto è stato stampato il 30 giugno del 2012, quindi è probabile che il proprietario l’abbia perso più di un anno fa.
Ognuno dei 47 ha allegato al suo reclamo prove di maggiore o minore attendibilità: uno di loro aveva detto che la ricevuta aveva la sua firma e che questo avrebbe dimostrato di essere il proprietario e quindi di aver diritto alla vincita.
Ma ovviamente al Comune cercano di calmare gli animi e ricordano che nulla è ancora stato deciso.
A trovare il biglietto fortuanto ma sperduto è stato Manuel Reija Gonzalez e ha subito iniziato a cercare il proprietario per restituirlo. “Non ho pensato nemmeno un attimo a tenermelo perché voglio dormire tranquillo di notte” ha spiegato Gonzalez, che secondo il Codice civile spagnolo potrà tenersi la vincita solo se il legittimo proprietario non reclama il biglietto entro due anni.
Il fratello, il padre e il nonno di Gonzalez lavorano nella lotteria spagnola e l’uomo ha raccontato che si sente vicino alla persona che ha perso quel biglietto vincente: “Siccome c’è qualcuno che si dimentica spesso i biglietti mi sono messo nei loro panni” ha aggiunto Gonzalez.
Ma chissà quando la controversia sarà risolta. Del resto per prendere in considerazione tutte le 47 persone che affermano di essere proprietario del biglietto della lotteria occorrerà molto tempo, perché bisogna valutare con attenzione tutte le prove dato che i reclami sono sempre dietro l’angolo.