Colombia: 31 bambini arsi vivi in uno scuolabus

A provocare la tragedia, probabilmente un guasto meccanico, anche se le ragioni sono ancora in corso di valutazione da parte della polizia locale.

Colombia: 31 bambini arsi vivi in uno scuolabus
Preroll AMP

Desk5 Modifica articolo

19 Maggio 2014 - 09.09


ATF AMP

Almeno 31 bambini sono morti nell’incendio di un autobus che li portava verso una scuola religiosa a Fundacion, nel dipartimento di Magdalena, a nord della Colombia. “A bordo c’erano solo i bimbi e l’autista, e abbiamo contato 31 piccoli corpi”, ha detto alla stampa Luz Stella Duran Manjarrez, sindaco di Fundacion. Proprio sull’autista, visto poco prima del dramma con una tanica di benzina in mano, ci sarebbero sospetti.

Top Right AMP

Il responsabile della polizia colombiana, Rodolfo Palomino, ha detto che si sta indagando per stabilire le cause dell’incendio dell’autobus, che potrebbe essere stato causato da “un guasto meccanico”. Ma nelle ultime ore si fa strada, appunto, anche l’ipotesi che sia implicato il conducente dell’autobus: l’uomo è infatti sparito dal luogo della tragedia e sarebbe stato visto armeggiare con una tanica di benzina.

Oltre ai morti, ci sono 24 feriti in gravissime condizioni. “Hanno ustioni di secondo e terzo grado e molti di loro sono tuttora in condizioni critiche” negli ospedali della regione, aggiunge la Croce rossa. “Si tratta di parrocchiani della Chiesa pentecostale”, ha spiegato domenica il presidente colombiano Juan Manuel Santos. Il veicolo, che trasportava bambini con età comprese tra 1 e 8 anni, “è esploso verso mezzogiorno ed è poi rimasto completamente distrutto dalle fiamme”, secondo la polizia locale.

Dynamic 1 AMP

Le operazioni di soccorso sono andate avanti per tutta la giornata, per recuperare i corpi carbonizzati dei bambini, che tornavano da una cerimonia religiosa.

FloorAD AMP
Exit mobile version