Bruxelles, spari vicino alla sinagoga: 4 morti

Un uomo armato ha aperto il fuoco nella zona tra Place Sablon e il museo ebraico. Il miniato dell'Interno: attacco antisemita.

Bruxelles, spari vicino alla sinagoga: 4 morti
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

25 Maggio 2014 - 00.51


ATF AMP
Una sparatoria è avvenuta nei pressi della sinagoga e del museo ebraico di Bruxelles. Quattro persone sono rimaste uccise. Il ministro degli Esteri belga, Didier Reynders, ha commentato su Twitter: «Sconvolto per gli omicidi al museo ebraico, penso alle vittime che ho visto sul posto e alle loro famiglie». Domani si terranno in Belgio le elezioni politiche, oltre alle europee.



Una persona sospetta, con possibili collegamenti con l’attentato antisemita commesso oggi nel centro di Bruxelles è stato fermato. Lo ha scritto La Dernière Heure online, citando «fonti sicure», ma ignorando se si tratta di uno dei due autori della sparatoria vicino al museo ebraico nel quartiere del Sablon, con tre o quattro morti.




«Tutto porta a ritenere» che si sia trattato di un attacco antisemita. Lo ha detto il ministro degli Interni belga, Joelle Milquet, riferendosi alla sparatoria avvenuta al Museo ebraico, costata la vita a tre persone. Secondo il ministro, a sparare sarebbe stato un uomo con uno zaino sulle spalle, fuggito in auto, dove l’aspettavano uno o altri due uomini. Le vittime sono due donne e due uomini.








FloorAD AMP
Exit mobile version