Nelle ultime settimane il bilancio delle vittime palestinesi è cresciuto a ritmi preoccupanti, arrivando oggi a oltre 800. Migliaia sono i feriti, troppi i bambini e i minori coinvolti negli scontri. I civili sono stati uccisi in modo incondizionato.
Per questo due ragazzine palestinesi hanno deciso di mostrare al mondo intero cosa vuol dire essere “terroriste”, come Israele vuole far passare gli abitanti della Striscia di Gaza. Questo perché il governo di Tel Aviv ha iniziato i raid aerei e i bombardamenti proprio con la scusa della lotta al terrorismo. Purtroppo, però, gli unici ad averci rimesso la vita sono donne, bambini e innocenti che tutto erano nella loro vita tranne che terroristi. Quale crimine avranno mai commesso? Perché sono stati uccisi? E perché c’è ancora chi nel mondo giustifica questa guerra sconsiderata?
Il messaggio che hanno voluto lanciare queste due piccole palestinesi è molto toccante: “ecco che faccia hanno i terroristi, è così che ci vedete?”
Nella clip si vede cosa succede quando le piccole scendono in strada chiedendo ai passanti un “abbraccio per il terrorista”. Le reazioni sono più che commosse.