Il sito del settimanale francese Paris Match ha raccontato gli attimi fatali del volo Barcellona-Dusseldorf di Germanwings, schiantatosi la scorsa settimana sulle Alpi, grazie a un documento esclusivo, un video girato con un telefono cellulare e recuperato tra i detriti dell’aereo da “una fonte vicina all’inchiesta”.
Le riprese, confermano la ricostruzione proveniente dalle registrazioni della scatola nera: il copilota chiuso a chiave nella cabina, e il pilota che bussa disperatamente per tentare di entrare. “La scena è talmente caotica che non si distingue nessuno – spiega Paris Match – ma le grida dei passeggeri rivelano che erano perfettamente coscienti di ciò che stava per succedere”. Il sonoro è ben più eloquente delle immagini. “Si sente gridare ‘mio Dio’ in diverse lingue. Si sentono anche, per almeno tre volte, dei colpi metallici che lasciano pensare che il pilota stia tentando di aprire la porta del cockpit con un oggetto pesante”.
A pochi secondi dalla fine, si vede una forte scossa, e le grida improvvisamente si intensificano. Poi, il video si interrompe bruscamente.
[GotoHome_Torna alla Home]