Poliziotti bianchi esibiscono la preda: un detenuto di colore

Il giovane di colore è mostrato dai due agenti come un bottino di caccia. Uno dei due è stato licenziato, l'altro è stato arrestato per associazione a delinquere.

Poliziotti bianchi esibiscono la preda: un detenuto di colore
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

28 Maggio 2015 - 17.53


ATF AMP

Si sono fatti immortalare con la loro preda di caccia: la fotografia shock, scattata anni fa, è però emersa solo oggi. Due (ormai ex) poliziotti bianchi, sorridenti, hanno travestito un detenuto di colore da cervo e lo hanno mostrato come un bottino di caccia. I fatti si sono verificati a Chicago.

Top Right AMP

La vittima di questo gioco di pessimo gusto è ai loro piedi: la lingua a penzoloni, gli occhi strabuzzati, l’uomo è sistemato proprio come se fosse un animale catturato. Uno dei due agenti che compaiono nell’immagine, Jerome Finnigan, è stato arrestato nel 2011 per associazione a delinquere con altri suoi colleghi. Tutti erano coinvolti in furti e altri tipi di crimini.
Timothy McDermott, l’altro agente, è stato invece licenziato dopo che l’Fbi ha consegnato la foto alle autorità cittadine. McDermott ha presentato appello contro il suo licenziamento, ammettendo che posare per quella foto è stato un errore per il quale si è definito “profondamente imbarazzato”.

FloorAD AMP
Exit mobile version