Ovest della Svezia, un ragazzo di 21 anni armato di una spada ha fatto irruzione in una scuola di Trollhattan. Nell’istituto c’erano 400 scolari tra i sei e i 15 anni. Il bilancio è di uno studente e un professore morto e almeno quattro feriti. Anche il killer è rimasto ucciso a sua volta, secondo quanto ha reso noto la polizia svedese in una conferenza stampa, come riportano i media locali. Bussava alle porte di diverse aule, ferendo con la spada le persone che aprivano.
La polizia svedese ha perquisito l’abitazione del giovane omicida, trovando materiale definito “interessante” per le indagini. Non sono stati forniti dettagli sulla sua identità o sul movente. Non era conosciuto dalla polizia e non faceva parte della scuola, ha aggiunto la polizia.
Il killer “aveva una maschera, era vestito di nero e impugnava una spada. Pensavamo fosse uno scherzo”: lo racconta ai media svedesi uno degli studenti testimoni dell’attacco. “Alcuni volevano farsi un selfie con lui”, aggiunge.
Si era fatto una foto con due ragazzi, impugnando una spada, vestito di nero e con una maschera che ricorda Darth Vader, uno dei personaggi principali della saga cinematografica di Guerre Stellari. La foto è stata pubblicata dal giornale svedese Dagens Nyheter sul profilo Twitter.