Gli Iron Maiden torneranno in Italia con tre concerti evento a luglio 2016. Le città in cui la leggendaria band farà tappa saranno Milano, Roma e Trieste. “Non vediamo l’ora di tornare in tour. Viaggiare e suonare per voi è la cosa che adoriamo fare di più. Siamo pronti per partire, amiamo l’Italia e vogliamo vedervi!”, ha dichiarato Bruce Dickinson poco dopo che la notizia è stata diffusa sul web.
Ha poi aggiunto: “Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove. La nostra volontà è quella di suonare un bel po’ di pezzo nuovi, dell’ultimo album. Ma non mancheranno i pezzi vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo…e sarà sorprendente!”.
Il primo appuntamento è previsto a Milano il 22 luglio, mentre a Roma gli Iron Maiden si esibiranno il 24 luglio nel ruolo di headliner dell’edizione 2016 di Sonisphere all’interno del Postepay Rock In Roma. L’ultima data, quella di Trieste, è prevista per il 26 luglio.
Intanto “The Book Of The Souls”, il loro nuovo lavoro, ha raggiunto la prima posizione nella classifiche delle vendite dei dischi in oltre 40 Paesi e anche in Italia gli Iron Maiden sono al numero 1.