Spagna, domenica si vota. Sondaggi: Pp primo, Podemos forse secondo

Mancano due giorni dal voto, le ultime rivelazioni 'vietate' (in Spagna sono proibiti da lunedì) confermano il primo posto per il partito di Rajoy.

Premier Mariano Rajoy
Premier Mariano Rajoy
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

18 Dicembre 2015 - 16.27


ATF AMP

Che delusione Podemos, frena l’avanzata di Iglesias e si spegne il sogno degli indignados. A due giorni dal voto, l’ultimo sondaggio ‘vietato’ pubblicato oggi in Andorra – in Spagna sono proibiti da lunedì – conferma il primo posto ma senza maggioranza assoluta per il Pp del premier Mariano Rajoy e la lotta in corso all’ultimo voto fra socialisti e Podemos per il secondo posto.

Top Right AMP

Secondo il sondaggio Gesop per il Periodic d’Andorra il Pp otterrebbe il 25,8% e 107-111 seggi su 350 nel Congresso, davanti al Psoe di Pedro Sanchez (21,4% e 84-88) e ai post-indignados di Pablo Iglesias (20,4% e 71-75). Ciudadanos di Albert Rivera, l’altro partito anticasta ma di centro, arriverebbe quarto con il 16% e 50-54 deputati. La rilevazione e’ stata effettuata fra il 15 e il 17 dicembre e registra quindi solo parzialmente il possibile impatto sull’elettorato dell’aggressione subita mercoledì a Pontevedra dal premier Rajoy.

FloorAD AMP
Exit mobile version