Libia, camion bomba in una sede della polizia: oltre 50 morti

Diversi giornalisti hanno scritto sui social che si tratta di un attacco suicida probabilmente opera dello Stato Islamico.

Il camion-bomba esploso stamane davanti all'ingresso di un centro di addestramento della polizia a Zlitan, in Libia.
Il camion-bomba esploso stamane davanti all'ingresso di un centro di addestramento della polizia a Zlitan, in Libia.
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

7 Gennaio 2016 - 10.52


ATF AMP

Non c’è tregua in Libia. Ha provocato un “massacro” il camion-bomba esploso stamane davanti all’ingresso di un centro di addestramento della polizia a Zlitan, in Libia. Lo hanno riferito testimoni oculari, precisando che l’esplosione è avvenuta mentre circa 400 reclute erano impegnate in un’esercitazione.

Top Right AMP

Al momento non c’è un bilancio dell’attentato, ma le fonti indicano che potrebbe essere molto alto. Su Twitter circolano voci di decine di morti. Diversi giornalisti hanno scritto sui social che si tratta di un attacco suicida probabilmente opera dello Stato Islamico. Intanto le autorità libiche hanno messo in allerta gli ospedali di Tripoli e Misurata e hanno invitato la popolazione a donare il sangue. Già circa 30 feriti sono arrivati in ospedale a Misurata.

L’ospedale di Misurata, che dista 60 chilometri da Zliten, ha chiesto ai cittadini di donare sangue. L’attentato non è stato ancora rivendicato ma si teme che possa essere opera dell’Isis, che in Libia sta guadagnando terreno, approfittando anche delle divisioni del Paese. Nei giorni scorsi almeno 9 soldati sono rimasti uccisi in scontri con i jihadisti e almeno cinque depositi di petrolio sono in fiamme da giorni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version