Elezioni: Trump ancora in testa ma Cruz non molla

Il vantaggio del miliardario newyorkese si riduce da 16 a 9 punti. Il senatore del Texas ha portato a casa importanti risulati durante il Super Saturday

Elezioni: Trump ancora in testa ma Cruz non molla
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

8 Marzo 2016 - 14.32


ATF AMP

Secondo un nuovo sondaggio Washington Post-Abc news Donald Trump è ancora in testa nella corsa per la nomination repubblicana in vista delle elezioni per la Casa Bianca ma sta perdendo terreno, soprattutto dopo i risultati del Super Saturday. Gli ultimi caucus sono stati vinti, numeri alla mano, da Cruz, il quale ha superato il miliardario uomo d’affari.

Top Right AMP

Il magnate guida con il 34%, seguito a ruota dal senatore del Texas Ted Cruz con il 25% e dal senatore della Florida Marco Rubio con il 13%. Ultimo il governatore dell’Ohio John Kasich con il 13%.

Secondo i dati, da gennaio ad oggi il margine di vantaggio di Trump su Cruz è passato da 16 a 9 punti. Con il ritiro di vari candidati, Cruz ha guadagnato il 4%, Rubio il 7% e Kasich l’11%.

Dynamic 1 AMP

Hillary davanti a Sanders solo di 7 punti. Anche la frontrunner democratica Hillary Clinton continua a guidare le preferenze degli elettori del suo partito a livello nazionale ma frena la scalta, registrando il margine di vantaggio più basso dall’inizio della campagna: 49% contro il 42% del senatore del Vermont Bernie Sanders. Il distacco è ora solo di 7 punti, contro i 19 dello scorso gennaio.

FloorAD AMP
Exit mobile version