A poche ore dal primo duello tv tra Hillary Clinton e Donald Trump, i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti d’America, i sondaggi parlano di un testa a testa. Secondo il sito specializzato RealClearPolitics, che fa la media di tutte le principali rilevazioni, l’ex first lady in leggero vantaggio, di appena 2,3%, con il 47,5% delle preferenze, contro il 43,4% del rivale repubblicano.
Anche secondo il sondaggio dell’ultim’ora di Bloomberg, i due candidati sono praticamente appaiati, entrambi al 46%, con Hillary Clinton che ha dilapidato il netto vantaggio che aveva alla fine di luglio, dopo la convention democratica. Per il 49% degli intervistati la candidata democratica però farà meglio nel corso del primo dibattito televisivo, mentre a prevedere una vittoria di Trump nel primo faccia a faccia è il 39% degli intervistati.
L’appuntamento nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 settembre 2016, è comunque fondamentale perché, secondo un sondaggio pubblicato sul New York Times, un terzo dell’elettorato americano dedicerà se votare per Trump o per Clinton dopo aver visto il confronto televisivo.
Argomenti: Donald Trump