Ragazzo stuprato, ancora incidenti nelle banlieue di Parigi

Un'altra notte di guerriglia nelle periferie della città nonostante l'appello di ieri di Theo, il ragazzo stuprato, alla calma.

Proteste nelle banlieue di Parigi
Proteste nelle banlieue di Parigi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2017 - 10.12


ATF AMP

È stata un’altra notte di proteste nella banlieur di Parigi. Per la quarta notte consecutiva, la periferia della città è stata messa a ferro e fuoco dai manifestanti, scesi in piazza dopo che quattro agenti hanno picchiato e violentato Theo, un giovane di colore di 22 anni. Il ragazzo di Aulnay-sous-Bois ieri ha ricevuto ieri la visita in ospedale del presidente Francois Hollande e dal letto dell’ospedale ha lanciato un appello per porre fine alle violenze: “So quello che sta accadendo. Amo la mia città e quando tornerò vorrei ritrovarla come l’ho lasciata. Quindi, ragazzi, stop alla guerra. Pregate per me”. Appello che però non ha avuto alcun effetto.

Top Right AMP

Se ad Aulnay la notte è stata calma, in diverse località della Seine-Saint-Denis ci sono stati disordini, lanci di bottiglie incendiarie, cassonetti e auto dati alle fiamme. La polizia ha arrestato 17 persone. I pompieri sono intervenuti per un inizio di incendio in una scuola, l’autista di un autobus è rimasto ferito in modo leggero dal lancio di una molotov.

FloorAD AMP
Exit mobile version