Il falco di Trump: Ue non democratica e anti-americana

Ted Malloch è l'ambasciatore in pectore presso l'Europa: ma molti paesi vogliono negargli il gradimento

Ted Malloch
Ted Malloch
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2017 - 16.28


ATF AMP

Parole che fanno sorrirere i Salvini, Le Pen e tutto il fronte anti-europeista: “L’Unione europea è diventata non democratica, gonfia di burocrazia e anti-americanismo rampante”, e “gli Usa dovrebbero incoraggiare maggiore commercio bilaterale con l’Europa ma affermare la propria ferma opposizione a un’Europa federale dicendo un preciso ‘no’ a un unico euro-governo”.
 In una lettera pubblicata dalla rivista The Parliament Magazine, che ha sede a Londra ed è molto seguita dagli addetti ai lavori comunitari, il possibile nuovo ambasciatore Usa presso l’Ue, Ted Malloch, torna all’attacco.
Malloch scrive che “il fallimento del progetto d’integrazione europea dovrebbe essere ormai evidente a chiunque”, ma “siccome l’America ha interessi commerciali, di difesa, culturali e di politica estera in Europa, resta interesse degli Usa rimanere impegnati” con l’Ue. L’amministrazione Trump, prosegue, “potrebbe essere capace d’incoraggiare un’inversione” del processo che sta portando verso “gli Stati uniti d’Europa socialisti e protezionisti”, “caratterizzato da sovra-regolamentazione, crescita bassa, disoccupazione alta, e rigidità strutturale”, ma, precisa, “nessuno vuole che l’Europa fallisca o si disintegri all’istante”. “Sappiamo che gli Usa e il Regno unito sono diversi dall’Europa – continua Malloch nella sua lettera – noi vogliamo democrazia e responsabilita’, mentre l’Ue è intrinsecamente non democratica e non deve rendere conto a nessuno (unaccountable, ndr)”. L’anti-americanismo “influenza tutta la cultura e le decisioni politiche in Ue”, dove, secondo Malloch, esiste un “rancore verso il potere americano”.
Nell’articolo non mancano attacchi anche alla Politica agricola comune europea, che “distorce l’economia mondiale”, e per l’euro, rappresentazione esemplare delle “contraddizioni interne” dell’Ue che “danneggiano le convinzioni e gli interessi Usa”. Secondo Malloch, “la cura al disastro dell’Europa è’ una democrazia genuina, governata dal popolo e non da burocrati non eletti che sfilano come esperti”, una “elite globalista con la sua superstruttura che è staccata dalle persone e quindi completamente anti-europea”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version