Stoccolma: l'autore della strage è un uzbeko che doveva essere espulso
Top

Stoccolma: l'autore della strage è un uzbeko che doveva essere espulso

CUn colpo di scena sull'attentato di venerdì: al killer era stata negata la richiesta d'asilo

Un richiedente asilo respinto l'autore dell'attentato di Stoccolma
Un richiedente asilo respinto l'autore dell'attentato di Stoccolma
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2017 - 13.05


ATF

Una novità che aprirebbe scenari molto gravi: il presunto autore dell’attentato di venerdì a Stoccolma, in Svezia, ossia la persona alla guida del camion è un richiedente asilo respinto: lo ha annunciato oggi la polizia svedese.
Il sospettato, un uomo di 39 anni originario dell’Uzbekistan, aveva fatto richiesta per un permesso di soggiorno in Svezia nel 2014, ma la sua domanda era stata respinta, ha spiegato la polizia.
“Aveva presentato una domanda per un permesso di soggiorno che è stata respinta nel 2016”, ha detto Jonas Hysing, durante una conferenza stampa a Stoccolma.
killer di Stoccolma aveva manifestato simpatie nei confronti di gruppi estremisti ed era era ricercato dalle autorità per essere espulsoDel presunto attentatore di Stoccolma si sapeva che “aveva espresso simpatie per organizzazioni estremiste, tra cui lo Stato islamico”. Lo ha fatto sapere la polizia svedese.
L’attacco ha provocato la morte di quattro persone e il ferimento di altre 15.
Le vittime. Le quattro vittime dell’attentato di venerdì a Stoccolma, in Svezia, sono due cittadini svedesi, un britannico e un belga: lo ha reso noto oggi la polizia locale, confermando che il bilancio prevede anche 15 feriti.
“Abbiamo confermato le identità delle vittime, le famiglie sono state avvisate”, ha detto il funzionario di polizia Jan Evensson.
Convalidato l’arresto di un secondo sospetto. Il tribunale svedese ha convalidato l’arresto di un secondo sospetto fermato ieri dalla polizia svedese nell’ambito dell’indagine sull’attentato di venerdì a Stoccolma. Lo hanno reso noto fonti giudiziarie.

Leggi anche:  Bruno Breguet, terroristi infiltrati e le vechie operazioni di destabilizzazione sovietica
Native

Articoli correlati