La lista si allunga, come se ci fosse stata una “malattia” tenuta nascosta e che avesso d’improvviso esce allo scoperto: la rete televisiva americana Nbc licenzia Matt Lauer, il popolare conduttore della trasmissione Today Show, per comportamento inappropriato sul posto di lavoro. La decisione segue le lamentele di una collega che lo ha accusato di molestie.
Con Lauer si allunga la lista delle personalità del mondo dei media travolte dallo scandalo delle molestie sessuali.
«Lunedì sera abbiamo ricevuto una denuncia dettagliata per comportamento sessuale inappropriato sul posto di lavoro da parte di Matt Lauer. Dopo un’attenta revisione, abbiamo stabilito che si tratta di una chiara violazione degli standard della società» afferma il presidente di Nbc, Andy Lack.
«Si è trattato della prima denuncia di Lauer in più di 20 anni» ma «riteniamo – aggiunge – che potrebbe non trattarsi di un incidente isolato».
Donald Trump ha voluto commentare la vicenda su Twitter sostenendo che la Nbc non ha però nulla da dire sulla fake news. Un’altra occasione per non tacere, seppur digitalmente.
Wow, Matt Lauer was just fired from NBC for “inappropriate sexual behavior in the workplace.” But when will the top executives at NBC & Comcast be fired for putting out so much Fake News. Check out Andy Lack’s past!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 novembre 2017
Argomenti: donald trump