Tragedia in Russia: precipita un aereo con 71 persone a bordo, tutti morti

Un Antonov An-148, era decollato dall'aeroporto Domodedovo ed è caduto cinque minuti dopo, alle 11.22 ora locale

Precipitato un Antonov
Precipitato un Antonov
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2018 - 13.36


ATF AMP

Una sciagura devastante: un aereo di linea russo si è schiantato a sud-est di Mosca, con 71 persone a bordo. Il velivolo, delle Saratov Airlines, era diretto verso la città di Orsk, che si trova negli Urali. Era appena decollato dall’aeroporto della capitale russa ed è precipitato in un campo a sud-est della città, a una distanza di circa 80 chilometri.
Una fonte dei servizi di emergenza ha detto all’agenzia Interfax che non c’è alcuna chance di trovare sopravvissuti: i passeggeri a bordo erano 65, sei i membri dell’equipaggio.
L’aereo, un Antonov An-148, era decollato dall’aeroporto Domodedovo ed è caduto cinque minuti dopo, alle 11.22 ora locale, in un campo nel distretto di Ramensky, vicino al villaggio di Argunovo. Il velivolo era scomparso dai radar subito prima di precipitare. Flight Radar ha tracciato la sua discesa, avvenuta a una velocità di 3.300 piedi al minuto (circa mille metri al minuto), prima di perdere il segnale.
Sulle cause dell’incidente, al vaglio per il momento ci sono “diverse ipotesi”, dicono i servizi di emergenza, tra cui le “cattive condizioni meteo, l’errore umano, il guasto tecnico”.

Top Right AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version