Addio a Capitan, il cane che per 10 anni ha vegliato sulla tomba del padrone
Top

Addio a Capitan, il cane che per 10 anni ha vegliato sulla tomba del padrone

E' morto nel cimitero che non aveva più lasciato dal 2006

Capitan
Capitan
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2018 - 10.51


ATF

Una straordinaria storia di fedeltà. E’ quella che ha visto protagonista Capitan, un incrocio di pastore tedesco, che per oltre dieci anni ha vegliato accanto alla tomba del suo padrone nel cimitero argentino di Villa Carlos Paz, nella provincia di Còrdoba.
E lì nel cimitero è morto Capitan, che ha dimostrato una fedeltà davvero eccezionale. Era il 2005 quando Miguel Guzman regalò il cane a suo figlio Damien. Purtroppo nel 2006 Miguel morì prematuramente e di Capitan si persero le tracce. Damien e la mamma lo diedero per disperso. Poi però l’anno seguente lo trovarono al cimitero, accanto alla tomba del suo padrone. Era arrivato lì da solo, non si sa come, e aveva ritrovato il suo amico.
Impossibile riportarlo a casa, Capitan voleva rimanere lì, vicino a Miguel. Di giorno vagava per il cimitero e la sera andava a dormire sulla tomba del suo padrone. “Gli mancava soltanto la parola, era dolcissimo”, ha raccontato il custode del cimitero argentino che ormai lo conosceva bene e gli portava anche del cibo. Ora, come ricompensa di tanta fedeltà, si pensa di seppellire Capitan accanto al suo amico Miguel.

Leggi anche:  Milei il revisionista nega che durante la dittatura in Argentina ci siano stati 30 mila 'desaparecidos'
Native

Articoli correlati