Il Marocco è col fiato sospeso dopo la notizia che il re Mohammed VI è stato operato, ieri, in una clinica di Parigi, a seguito di un “disturbo del ritmo cardiaco”, stando a quanto si legge in un comunicao della Casa Reale.
Mohammed VI, 54 anni, “ha presentato un disturbo del ritmo cardiaco sabato 20 gennaio 2018” ed i suoi medici hanno ritenuto necessario un intervento chirurgico, conclusosi “con successo”, ha spiegato l’equipe di cardiochirurghi.
“L’ablazione a radiofrequenza di questa aritmia, eseguita presso la clinica Ambroise-Paré di Parigi, ha aiutato a normalizzare la frequenza cardiaca”, è spiegato nel comunicato della Casa Reale, secondo il quale Mohammed VI “riprenderà le sue normali attività senza alcuna restrizione” dopo un periodo di riposo prescritto dai suoi medici curanti.
Il monarca, che soggiorna regolarmente in Francia dove possiede un castello, è stato sottoposto a un intervento chirurgico agli occhi a Parigi nel settembre 2017. Mohammed VI è salito al trono nel luglio 1999, succedendo al padre, Hassan II.
Mohammed VI operato d'urgenza al cuore: paura per il re del Marocco
Secondo un comunicato della Casa Reale, l'intervento è andato bene. Il monarca ora prenderà un periodo di riposo, ma presto ''tornerà alle sue normali attività''
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
27 Febbraio 2018 - 10.14
ATF AMP