Prima notte in carcere per Lula, scontri in piazza: nove i feriti

L'ex presidente si è consegnato alle autorità. A San Paolo migliaia di persone si sono fronteggiate, tra sostenitori e detrattori. La polizia per disperdere i manifestanti ha usato proiettili di gomma

L'immenso bagno di folla per Lula prima di entrare in carcere
L'immenso bagno di folla per Lula prima di entrare in carcere
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2018 - 08.12


ATF AMP

Ha passato la sua prima notte in carcere Luiz Inacio Lula da Silva. L’ex presidente è stato condotto in prigione a bordo di un elicottero ma si sono verificati comunque disordini avvenuti fuori dal quartier generale della Polizia Federale di Curitiba. Due petardi sono esplosi tra la folla di sostenitori dell’ex presidente, secondo la polizia militare.
Gli agenti federali che erano all’interno del quartier generale della polizia hanno reagito, lanciando gas lacrimogeni che hanno costretto i sostenitori del leader del Partito dei lavoratori (PT) a disperdersi lungo la strada.
Le forze di sicurezza hanno anche usato proiettili di gomma contro la massa di manifestanti che hanno sostenuto Lula, che si è consegnato alle autorità di San Paolo in conformità con il mandato di arresto emesso giovedì dal giudice Sergio Moro.
A pochi metri di distanza, decine di detrattori del leader carismatico erano anche concentrati e sono stati costretti, in modo pacifico, a lasciare il posto, come i giornalisti. Prima dell’arrivo di Lula, un gruppo di polizia militarizzata aveva giè schierato cordone di polizia, con una separazione di 30 metri, per evitare lo scontro tra le due parti.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version