Imbalsamata per errore: 27enne muore dopo due giorni di agonia
Top

Imbalsamata per errore: 27enne muore dopo due giorni di agonia

Doveva essere unʼoperazione di routine ma le hanno somministrato della formaldeide. La madre: "Eʼ omicidio, hanno ucciso mia figlia"

Ekaterina Fedyaeva, il giorno del matrimonio con la mamma
Ekaterina Fedyaeva, il giorno del matrimonio con la mamma
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2018 - 09.55


ATF

Si chiamava Ekaterina Fedyaeva, la giovane 27enne morta a Ulyanovsk (in Russia), dopo esser stata mummificata per sbaglio. Si era recata in ospedale per un intervento di routine ma i medici, al posto che iniettarle nelle vene una normale soluzione fisiologica, le hanno somministrato della formaldeide, una sostanza usata per imbalsamare i cadaveri. Dopo due giorni di dolori lancinanti è morta.

La giovane 27enne si era sposata da poco, aveva la vita davanti e mai si sarebbe aspettata di andare incontro a questa fine brutale. La madre della ragazza accusa i medici di omicidio e le sue parole sono strazianti: “Mia figlia è stata uccisa. Quando sono andata a trovarla dopo l’operazione aveva dolori lancinanti e vomitava. Poi ha iniziato a tremare come una foglia, l’ho coperta, ma non era freddo: aveva le convulsioni. Ho chiamato un dottore, ma nessuno veniva a vederla. Sapevano molto bene di averle iniettato veleno in corpo, ma non hanno fatto nulla per aiutarla: mi hanno solo detto di andare a casa. Volevano che tacessi mentre la formaldeide stava erodendo il suo corpo dall’interno”.
Pare che, inizialmente, sia stata lasciata a se stessa e ai suoi dolori lancinanti finché non è stata messa in terapia intensiva: “Dopo l’intervento, per 14 ore non hanno fatto nulla. Quando sono tornata a parlare con i dottori, loro stavano discutendo del tragico errore, ma nessuno mi ha raccontato cosa era successo. Mi hanno detto che era in coma, che il cuore, i polmoni e il fegato avevano smesso di funzionare ed era attaccata a un polmone artificiale”
I medici la trasferiscono, poi, in un ospedale di Mosca, in un disperato tentativo di salvarla ma Ekaterina è esausta e muore dopo poco. Lì, la madre viene a scoprire tutta la verità e adesso vuole giustizia.
E’ in corso un’indagine preliminare per l’accusa di omicidio e per far luce sulla disumana fine della ragazza.

Leggi anche:  Omosessualità vietata: con Putin la letteratura greco-romana può diventare un tabù
Native

Articoli correlati