Continuano le violenze ad Afrin: civili curdi rapiti e torturati dalle milizie filo-Erdogan
Top

Continuano le violenze ad Afrin: civili curdi rapiti e torturati dalle milizie filo-Erdogan

Dal cantone invaso dai turchi e dai jihadisti loro alleati nuove testimonianze sulla brutalità degli occupanti

Un curdo torturato dalle bande jihadiste filo-turche ad Afrin
Un curdo torturato dalle bande jihadiste filo-turche ad Afrin
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2018 - 17.00


ATF

Continuano soprusi e violenze ad Afrin, il cantone siriano a maggioranza curda occupato dall’esercito turco e dalle bande jihadiste siriane loro alleate: stando alle accuse di fonte curda e ripostate dall’agenzia Anha, alcune bande paramilitari hanno rapito alcuni civili catturati nei villaggi poi poi concentrali nel villaggio di Qarmitlak mentre alcuni sono stati portati in Turchia per l’essere interrogati.
Testimoni raccontano di scene di violenza: i mercenari dell’occupazione turca hanno rapito e bendato i civili e sparato vicino ai loro piedi e sopra le loro teste per intimidirli.
I prigionieri sono stati picchiati con bastoni, fruste e il calcio dei Kalashnikov. In altri casi i civili sono stati torturati rompendo le ossa delle mani con le pietre. Il tutto per avere informazioni sulle Ypg (le unità combattenti curdo-siriane) e per farli confessare di appartenere alle Ypg.
Da Afrin le testimonianze continuano a giungere. Il silenzio sull’occupazione turca e la pulizia etnica del cantone continua.

Leggi anche:  Imamoglu, eletto sindaco di Istanbul ed erede del partito di Atatürk, è il nuovo che avanza in Turchia
Native

Articoli correlati