Come chiamarli se non razzisti? Come non avvertire questi atteggiamenti come pericolosissimi in un paese che, nel nome della pura razza ariana, ha sterminato milioni di persone?
I politici di Alternative fuer Deutschland, partito tedesco di ultradestra che alle ultime elezioni ha conquistato molti seggi nel Bundestag, non hanno dubbi su chi ritenere responsabile dell’eliminazione della nazionale dai Mondiali: gli stranieri. “Ai prossimi mondiali di nuovo una squadra veramente tedesca”, ha chiesto via twitter l’assessore berlinese Jessica Biessman.
“Senza Ozil avremmo vinto”, ha twittato il deputato Jens Maier, aggiungendo la foto di Ozil e la didascalia “Contento, mio presidente?”
Ozil, che recentemente si è prestato per una iniziativa elettorale a favore di Erdogan, essendo tedesco di origini turche, è finito al centro delle polemiche per il suo sostegno a un mezzo dittatore.
Ma è altrettanto vero che l’attacco non riguarda la sua discutibile presa di posizione per il Sultano ma il fatto che non è un ‘vero’ tedesco.
I razzisti contro Ozil: solo i 'veri tedeschi' in nazionale ai prossimi mondiali
Gli estremisti di destra di Alternative fuer Deutschland dopo l'eliminazione vanno all'attacco degli stranieri.
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
28 Giugno 2018 - 16.12
ATF AMP