Trump teme che il Russiagate travolga Donald jr. E lui smentisce: falso
Top

Trump teme che il Russiagate travolga Donald jr. E lui smentisce: falso

Nel 2016 con alcuni esponenti russi che avrebbero proposto al figlio maggiore di Trump ed altri membri della campagna offrendo materiale compromettente su Hillary Clinton.

Donald Trump e il figlio Donald jr.
Donald Trump e il figlio Donald jr.
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2018 - 16.32


ATF

Caccia alle streghe? Chissà. Certo è che lo staff di Trump ha fatto ‘carne di porco’ e adesso qualcuno non è tranquillo.
Così molti pensano che  Donald Trump sia preoccupato per il figlio Donald Jr., sempre più coinvolto nelle indagini del Russiagate. Lo scrivono alcuni media citando fonti vicine al tycoon. Quest’ultimo però su Twitter smentisce: «Fake news riportano, una totale invenzione, che sono preoccupato per l’incontro che il mio stupendo figlio ha avuto alla Trump Tower. È stato un meeting assolutamente legale e io non ne sapevo nulla!», scrive.
L’episodio è quello dell’incontro nel 2016 con alcuni esponenti russi che avrebbero proposto al figlio maggiore di Trump ed altri membri della campagna offrendo materiale compromettente su Hillary Clinton.
Da tempo Trump teme che le indagini del procuratore speciale Robert Mueller colpiscano direttamente la sua famiglia. Non solo il figlio maggiore Don Jr. ma anche il genero Jared Kushner, marito di Ivanka. Donald Jr. ha sempre affermato di dire la verità e di non aver mai detto al padre dell’incontro alla Trump Tower con un’avvocatessa russa che sosteneva di avere un dossier compromettente su Hillary Clinton.
Ma il racconto di Donald Jr. viene contraddetto da altre testimonianze, come quella dell’ex avvocato personale del tycoon, Michael Cohen, che era presente a quell’incontro. Cohen sarebbe pronto a testimoniare che Trump sapeva del meeting prima che avvenisse e che diede la direttiva di andare avanti. L’ex direttore della comunicazione di Trump, Anthony Scaramucci, e l’ex stratega della Casa Bianca, Steve Bannon, sostengono invece che il tycoon seppe del meeting immediatamente dopo.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America

 

 

Native

Articoli correlati