Agente spara a una bambina di 11 anni con il Taser: l'America si ribella

E' accaduto a Cincinnati. Il poliziotto ha colpito la ragazzina dentro un negozio di alimentari dove la piccola aveva trafugato qualcosa da mangiare. Molte le critiche

Il Taser
Il Taser
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2018 - 06.37


ATF AMP

Sta facendo discutere negli Stati Uniti, in particolare a Cincinnati, il caso di un poliziotto fuori servizio che ha usato una pistola elettrica su una ragazzina di 11 anni, sospettata di furto in un negozio di alimentari. Alle critiche mosse dal sindaco di Cincinnati e da altri funzionari, riferisce la Cnn, la polizia ha riferito dell’episodio spiegando che il poliziotto ha fermato la ragazzina nel momento in cui stava presumibilmente rubando degli oggetti in un negozio.

Top Right AMP

Ma lei ha ignorato il suo richiamo e l’agente a quel punto ha sparato con il Taser, colpendola alla schiena. La ragazza è stata quindi fermata, accusata di furto, visitata in ospedale e poi rilasciata alla custodia di un genitore. Il capo della polizia di Cincinnati Eliot K. Isaac ha detto: “Siamo estremamente preoccupati quando la forza viene usata da uno dei nostri ufficiali su un bambino di questa età”. L’agente è stato stato posto in servizio limitato “in attesa dell’esito delle indagini”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version