C'è l'asse Roma- Berlino sui migranti: vicino un accordo con lʼItalia sul respingimenti al confine
Top

C'è l'asse Roma- Berlino sui migranti: vicino un accordo con lʼItalia sul respingimenti al confine

Il portavoce ha poi affermato che Berlino ha trovato l'intesa con Atene per il respingimento dei migranti richiedenti asilo in Grecia.

Migranti -immagine d'archivio
Migranti -immagine d'archivio
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2018 - 14.13


ATF

“Siamo andati molto avanti nelle trattative e riteniamo che arriveremo a un accordo con l’Italia”. Lo ha detto il portavoce del ministro dell’Interno tedesco, Eleonore Petermann, in merito al negoziato sui respingimenti al confine dei migranti, che hanno già chiesto asilo in Italia. Il portavoce ha poi affermato che Berlino ha trovato l’intesa con Atene per il respingimento dei migranti richiedenti asilo in Grecia.

In merito al nodo con l’Italia, Angela Merkel aveva affermato che occorreva ancora del tempo e si era detta pronta, se necessario, a intervenire personalmente, parlando con il premier Giuseppe Conte. Nei giorni scorsi era stato firmato l’accordo con la Spagna.

Ue, seguiamo caso Diciotti, pronti a sostegno  – “Seguiamo gli sviluppi” di nave Diciotti “molto da vicino. Per il momento non sono al corrente che vi siano contatti tra la Commissione e gli Stati membri” per un accordo sulla distribuzione dei migranti a bordo, intesa, che come in altri casi precedenti, permetterebbe di trovare un porto sicuro per lo sbarco. “Ma come in passato, siamo pronti, se c’è necessità, a fornire sostegno al coordinamento e prestare tutto il nostro peso diplomatico per soluzioni veloci”. Così la portavoce della Commissione per la Migrazione Tove Ernst.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati