Nuovi guai per Elon Musk, il miliardario proprietario di Tesla, che ha abituato il mondo alle sue stranezze visionarie: nel corso di un’intervista nel podcast di Joe Rogan, Musk ha fumato marijuana e bevuto whiskey, e circolano in rete delle foto che lo ritraggono con una canna in mano. La conseguenza è stato un crollo del 10% del titolo Tesla in borsa.
Musk si trova in un periodo difficile: in una lunga intervista al New York Times di qualche settimana fa, il miliardario aveva dichiarato di non dormire più bene da anni, di essere ormai dipendente da farmaci contro l’insonnia e di non smettere per un momento di lavorare. Nella stessa intervista aveva anche affermato di non fare uso di marijuana, perché “non rende lucidi e non fa bene agli affari”. A quanto pare ha cambiato idea.
I dubbi sulla salute di Musk sono solo la punta dell’iceberg: gli investitori di Tesla sono stati spaventati anche dalle dimissioni del capo contabile Dave Morton e della responsabile delle risorse umane Gabrielle Toledano che annuncia, parlando con Bloomberg, che non tornerà in azienda al termine dell’aspettativa. Toledano si è presa un congedo il 29 agosto dopo il tweet di Musk sul delisting di Tesla.