Trump pronto a negare i diritti dei trans: non esistono
Top

Trump pronto a negare i diritti dei trans: non esistono

Dopo ambiente, armi e migranti il miliardario xenofobo pronto a fare l'assalto ai diritti civili

Trump e Conte
Trump e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2018 - 16.33


ATF

Avvelenatore del mondo, xenofobo, amante delle armi e nemico dei diritti civili e delle conquiste: così dopo la revoca della norma Obama sull’uso dei bagni, l’amministrazione Trump si appresa a una nuova stretta sui diritti dei trans.
Secondo il New York Times, il governo lavora a una norma che cancella l’esistenza stessa dei transgender, stabilendo che il sesso di una persona è determinato solo da “elementi biologici chiari e oggettivi”, cioè dagli organi genitali che si hanno alla nascita.
Se la norma dovesse passare, perderebbero i benefici acquisiti 1,4 milioni di americani che hanno optato per un sesso diverso da quello che avevano alla nascita. Era stata una serie di decisioni dell’amministrazione Obama ad allentare il concetto legale di sesso nei programmi federali, riconoscendo il sesso largamente come una scelta individuale.
Con l’amministrazione Trump, come denunciato da varie associazioni che tutelano i diritti delle persone transessuali, si è andato invece in direzione opposta. Il presidente degli Stati Uniti, ad esempio, ha emesso un ordine che bandisce i trans dall’esercito americano eccetto che per “circostanze limitate”.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864
Native

Articoli correlati