"In arrivo il regalo Cesare Battisti": il figlio di Bolsonaro risponde a Salvini
Top

"In arrivo il regalo Cesare Battisti": il figlio di Bolsonaro risponde a Salvini

L'estrema destra brasiliana conquista la presidenza della Repubblica e annuncia l'estradizione del terrorista italiano. Esulta il ministro dell'Interno: "l'amicizia fra i nostri Popoli e Governi sarà ancora più forte!"

Elettori di Bolsonaro in Brasile
Elettori di Bolsonaro in Brasile
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2018 - 08.57


ATF

In arrivo un ‘regalo’ dell’estrema destra brasiliana al governo italiano Lega-M5s. Lo ha annunciato il figlio di Jair Bolsonaro, il candidato omofobo e destremista che ha vinto le presidenziali brasiliane.
Eduardo Bolsonaro ha risposto a un tweet del ministro dell’Interno Matteo Salvini nel quale il leader della Lega annunciava la richiesta di estradizione di Cesare Battisti, condannato all’ergastolo per terrorismo.
“Il regalo – ha scritto il figlio del neopresidente brasiliano su Twitter in italiano – è in arrivo! Grazie per il supporto, la destra diventa più forte”. Il tutto accompagnato con le emoticon delle bandierine italiana e brasiliana, oltre che di manine di ringraziamento.
Salvini è stato uno dei primi a congratularsi con Bolsonaro per la vittoria al ballottaggio di domenica. “Anche in Brasile – ha scritto il ministro dell’Interno in un tweet – i cittadini hanno mandato a casa la sinistra! Buon lavoro al presidente Bolsonaro, l’amicizia fra i nostri Popoli e i nostri Governi sarà ancora più forte! E dopo anni di chiacchiere, chiederò che ci rimandino in Italia il terrorista rosso Battisti”.
Eduardo Bolsonaro, in realtà, ha allegato il post di complimenti di Salvini per la vittoria del padre al suo tweet. Tuttavia il capo della comunicazione di Salvini, Luca Morisi, in un altro suo tweet ha inquadrato il commento del figlio del neo-presidente brasiliano nella vicenda Battisti. “Il figlio di @jairbolsonaro – ha scritto Morisi – ringrazia il Capitano: ‘Regalo in arrivo!’ Bella vita in #Brasile bye-bye per il terrorista rosso #Battisti, condannato a 2 ergastoli come assassino, coccolato da politici e ‘intellettuali’ sinistri nostrani e mondiali! #battististaisereno”.

Native

Articoli correlati