Per la Brexit serve un confine tra Irlanda del nord e del sud
Top

Per la Brexit serve un confine tra Irlanda del nord e del sud

Ma c'è chi spinge, come nel caso degli uomini d'affari inglesi, per un nuovo referendum popolare.

Brexit
Brexit
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2018 - 10.04


ATF

Per la Brexit la maggior parte degli accordo con l’Unione Europea sono fatti, ma a turbare il sonno di Theresa May c’è il nodo, anche abbastanza intricato, del confine con l’Irlanda.

Due giorni fa Bruxelles ha fatto una nuova offerta al Regno Unito che comprende un compromesso sul confine irlandese per una sorta di unione doganale per evitare di disegnare un nuovo confine tra Irlanda del Nord e Gran Bretagna.

“Che nell’accordo sulla Brexit ci possa essere un accordo del genere, sono soltanto delle speculazioni”, fa sapere uno dei portavoce della Primo Ministro britannica. Quindi punto e accapo. Il nodo resta complicato da sciogliere e il Gabinetto di Theresa May si riunirà il prossimo martedi per discutere l’ennesimo piano che riguardi solo l’Irlanda perchè, ha ribadito piu’ volte la May, sulla Brexit il 95 percento dell’accordo di ritiro è stato risolto e che i negoziati sono in corso.

Ma c’è chi spinge, come nel caso degli uomini d’affari inglesi, per un nuovo referendum popolare.

Leggi anche:  Accusato di stupro dall'amico del figlio, dopo due anni di carcere viene assolto: la terribile storia di Lorenzo Osmari
Native

Articoli correlati