Bolsonaro all'ambasciatore italiano: portate via Battisti
Top

Bolsonaro all'ambasciatore italiano: portate via Battisti

Il presidente eletto ha incontrato il nostro diplomatico nella cerimonia per i 25 anni della rivista italo-brasiliana Comunità italiana.

Bolsonaro
Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2018 - 17.03


ATF

I toni sopra le righe a cui siamo abituati: “Abbiamo già molti banditi in Brasile, ora portate via questo criminale. Fosse stato per me Battisti sarebbe già in Italia”. E’ quanto ha detto il neo presidente del Brasile Jair Bolsonaro – riferiscono cronisti della rivista ‘Comunita’ Italiana’ presenti all’incontro – all’ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, nella cerimonia per i 25 anni della rivista italo-brasiliana.
Battisti “è stato protetto dai governi di sinistra, ma questo non si ripeterà. Sappiamo quanto questo caso sia stato duro per l’Italia”, ha aggiunto Bolsonaro.
L’incontro – organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 25 anni della rivista “Comunità Italiana” – è avvenuto ieri a Rio de Janeiro presso la residenza privata del presidente Bolsonaro, a cui hanno partecipato anche il ministro dell’Economia brasiliano Paulo Guedes, altri diplomatici italiani e l’editore della rivista Pietro Petraglia.

Leggi anche:  Brasile: i soldi delle tassazioni delle lotterie reinvestiti nel sociale
Native

Articoli correlati