Sri Lanka nel caos: scoppia rissa in Parlamento, ci sono dei feriti
Top

Sri Lanka nel caos: scoppia rissa in Parlamento, ci sono dei feriti

Il Paese chiede a gran voce nuove elezioni per Parlamento e Presidente, dopo che è stato anche richiamato l'ex dittatore Rajapaska

Un deputato dello Sri Lanka
Un deputato dello Sri Lanka
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2018 - 21.23


ATF

Lo Sri Lanka è in piena crisi politica: solo ieri i membri dell’assemblea hanno votato una mozione di sfiducia nei confronti di Rajapaska, ex dittatore richiamato alla guida del governo dal presidente Sirisena al posto del primo ministro Ranil Wickremesinghe. Ma la scelta di Sirisena è stata fortemente osteggiata dai giudici della Corte Suprema, spalleggiati anche da vescovi, attivisti e membri del Parlamento. Per questo oggi, tra i banchi dei deputati si è scatenata una vera e propria rissa a calci, pugni e persino armi, dato che uno dei deputati brandiva un coltello. Ci sono stati dei feriti, uno di loro è stato ricoverato in ospedale. 

Oggi le opposizioni si sono riunite in Piazza Colombo e hanno chiesto nuove elezioni per il rinnovo del Parlamento e per la carica del Presidente. Chandrika Kumaratunga, ex presidente del Paese, ha dichiarato: “Il Paese è su un pericoloso precipizio di caos, anarchia e collasso dello stato di diritto. Tutte le persone si devono unire per tornare indietro dal ciglio del burrone e riprendere il cammino verso un governo illuminato”.

Native

Articoli correlati